Lavori di potatura e abbattimento alberi

GREENLAND offre numerosi servizi per quanto riguarda la potatura. Prima di tutto abbiamo creato dei semplici contratti di manutenzione, comprendenti anche tutti gli interventi di potatura necessari, per esempio in un condominio, ma anche in un’azienda o in un giardino privato. Ci occupiamo delle siepi, degli arbusti da fiore (sia quelli da ritoccare in inverno, che quelli da potare in post-fioritura), delle piante da frutta, delle piante di alto fusto. Il costo è stabilito in funzione della quantità e dimensione delle piante da potare, ed è comprensivo di tutto quanto necessario all’operazione: attrezzatura, dispositivi di sicurezza, smaltimento dei residui verdi e legnosi. A richiesta lasciamo al committente la legna tagliata per il camino o per il barbecue.
Tutta l’attrezzatura è solida e collaudata (svettatoi, tagliasiepi, motoseghe, forbici e lame varie), e i tagli vengono effettuati in modo pulito, secondo arte, senza lasciare mozziconi, cortecce sbrecciate, rami morti o malati, con o senza uso di mastici, cicatrizzanti o fungicidi, in funzione delle più recenti acquisizioni scientifiche. I lavori di potatura più complessi vengono effettuati con l’ausilio di automezzo con cestello sopraelevato per raggiungere comodamente, e in sicurezza, ogni parte della pianta.
Per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro sul lavoro GREENLAND ha investito in dispositivi e attrezzature per essere in linea con la legge 626. Per ogni tipologia lavorativa è stato steso un piano di sicurezza, e sono stati resi obbligatori i dispositivi minimi per il lavoro in oggetto (elmetti, visiere, guanti antilama, scarpe antinfortunistiche, mascherine ecc.). Le potature e gli abbattimenti di grandi alberi non sono operazioni che si possono improvvisare ma devono essere lasciate a ditte sufficientemente preparate che operino in tutta sicurezza e nel rispetto della legge anche al fine di evitare corresponsabilita’ di qualsiasi genere al committente il lavoro.